AREA MINORI

UN AIUTO PER I Più PICCOLI

Nidoclub Primo Incontro

Micronido per bambini 0-3 anni a sostegno delle famiglie con mamme lavoratrici. In un ambiente familiare sicuro e confortevole i bambini sono avviati alla socializzazione e ai primi apprendimenti; la famiglie sono accompagnate con percorsi di genitorialità consapevole. Il programma settimanale è semplice e modulato sulle esigenze dei bambini.

Comunità Educativa Casa

Comunità educativa per minori adolescenti (10-18 anni) provenienti dai Servizi territoriali o dal Ministero di Giustizia, area penale minorile. In un ambiente familiare, con il  supporto di terapeuti, educatori ed assistenti, i ragazzi sono aiutati al recupero della relazionalità familiare, della socialità sana e costruttiva e a sviluppare progetti per obiettivare la propria vita.

Dona alla Cooperativa Sociale Ausiliatrice

Gruppo Appartamento Hermes

Comunità di sgancio per maschi  minori e giovani (16-21 anni) provenienti da comunità o da area penale. Con il supporto di educatori, assistenti e terapeuti, in un ambiente di vita comunitario, i ragazzi vengono accompagnati con progetti personalizzati all’autonomia di vita, relazionale, abitativa e lavorativa.

Centro clinico

Equipe di professionisti specializzati (Coordinatore educativo, psicoterapeuti e assistente sociale, educatori)  per il sostegno alla famiglia, alla genitorialità.

Percorsi personalizzati di intervento a sostegno delle famiglie con disagio o fragilità educative genitoriali.

Fai una donazione

Aiutaci ad aiutare con una donazione volontaria

diventa volontario

Cambia la tua vita aiutando gli altri… dai un aiuto concreto dona il tuo tempo. 

Condividi su...
Torna su
Avvia la chat
1
Possiamo aiutarti?
Ciao, Come possiamo aiutarti?