Centro Uomini Autori di Violenza Frentano”, in breve
C.U.A.V. Frentano

Servizio in collaborazione con l’Ambito Sociale Distrettuale 11 Frentano e rivolto a uomini autori di violenza domestica e assistita o che presumono di esserlo. Il personale del Centro effettua colloqui di accoglienza individuali della numerosità compresa tra quattro e sei, con rilevazione motivazionale e dei fattori di rischio, per verificare la motivazione, valutare il rischio di recidiva e definire la presa in carico. Queste attività sono effettuate in affiancamento del personale della cooperativa fino al dodicesimo mese di attività. In questa prima fase sarà effettuata la rilevazione e la valutazione dei fattori di rischio di recidiva propedeutici ad eventuale proposta di inserimento in percorsi di trattamento forniti dal Centro stesso e/o mediante invio ad altri servizi, anche per la cura di disturbi di base (abuso di alcolici e di sostanze stupefacenti, disturbi psichiatrici). I percorsi di presa in carico del maltrattante sono finalizzati all’assunzione di responsabilità della violenza e al riconoscimento del suo disvalore, saranno organizzati attraverso l’attivazione dei gruppi psico-educativi condotti da due esperti (un uomo e una donna) di due ore ciascuno che avranno la finalità di rieducare il maltrattante e saranno effettuati una volta a settimana.

Modalità di accesso: richiesta di presa in carico per telefono al numero 0854491152 o via mail su cuavfrentano@coopausiliatrice.it, analisi della domanda, colloqui motivazionali e accoglimento al Servizio.

Se a solo una di queste domande rispondi sì....

Hai il timore di aver rovinato tutto con la tua violenza?

Ti sei sentito preda della rabbia e ti sei sfogato sulle persone a te vicino?

Ti capita di essere geloso e accusi la tua compagna di rivolgere troppe attenzioni ad altri uomini? 

Tua moglie e i tuoi figli hanno paura di te?

Vuoi tenere sotto controllo la tua partner?

CONTATTACI

Carrello
Torna in alto

Diventa uno di noi

Scegli se desideri lavorare con noi o diventare un volontario. Cambia la tua vita aiutando gli altri… Dai un aiuto concreto!. 

Lavora con noi

Diventa un volontario

Avvia la chat
1
Possiamo aiutarti?
Ciao, Come possiamo aiutarti?